Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp D?olanda: Vince Lorenzo, Tripletta Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gp D?olanda: Vince Lorenzo, Tripletta Aprilia

dal sito ufficiale Aprilia:

Condizioni meteo perfette anche per la gara della classe 250cc, in cui il pubblico ha potuto ammirare i piloti girare su tempi record e guidando le loro moto al limite. Ottima prestazione dell?Aprilia che vede le sue RSW ufficiali monopolizzare il podio.

Vince Jorge Lorenzo su Alex De Angelis ed Alvaro Bautista. Parte bene dalla pole il campione del mondo in carica che si vede superare da Dovizioso alla prima curva. I due forzano il ritmo staccando tutti gli avversari, ma dopo cinque giri lo spagnolo cambia passo e va in fuga lasciando l?avversario sul posto. Intanto dalle retrovie De Angelis, partito dalla settima piazza, recupera terreno a suon di giri veloci raggiungendo e superando Dovizioso all?ottavo giro e lanciandosi nel tentativo di recuperare il fuggitivo. Alla sedicesima tornata il pilota italiano della Honda si vede passare anche da Bautista , che dopo alcuni sorpassi ad inizio gara con la pista libera ha iniziato a forzare il ritmo anche lui ma fallisce il tentativo di riagganciare il compagno di squadra De Angelis. Lorenzo giunge solitario al traguardo, vincendo con un vantaggio di 3?857 su De Angelis, che raggiunge Dovisioso al secondo posto nella classifica mondiale entrambi a 155 punti a 23 da Lorenzo, e Bautista a 8?683.

?Sono molto contento ? ha dichiarato Lorenzo ? non ? stata affatto una gara facile, molto pi? difficile di quanto pensassi visti i buoni risultati delle prove e del warm up di questa mattina. Quando si gira cos? veloci ? sempre difficile, bisogna rimanere concentrati sempre, spingere il pi? possibile e non commettere errori. A Donington ? stata una gara sfortunata, ho perso venticinque punti ma oggi ne ho recuperati la met? ed intendo recuperarne molti altri ancora per riconfermarmi campione del mondo?.

Settimo posto per Hector Barbera che, partito bene, non ? riuscito a tenere il ritmo dei primi e non ? sembrato avere un?ottimo feeling con la sua moto. Undicesimo Fabrizio Lai, ancora afflitto dalla tendinite al braccio destro, seguito dal suo compagno di squadra, nel team Campetella Racing, taro Sekiguchi. Un punto anche per la LE guidata da Abraham.

?E? stata una gara bella e difficile ? ha commentato De Angelis ? abbiamo avuto delle prove molto travagliate ad abbiamo apportato molte modifiche alla moto senza aver avuto la possibilit? di testarle. Ho avuto un buon feeling con la moto ed ho girato fortissimo, anche se non sono riuscito a prendere Lorenzo. E? un secondo posto molto positivo, visto che sono secondo anche nel mondiale. Dobbiamo limare ancora qualche decimo per lottare alla pari?.
X
Working...
X